Gaia, 25 anni, studentessa di Psicologia e aspirante scrittrice.

Mi definisco spesso una “lettrice in ritardo”, avendo scoperto questa incontenibile passione per i libri e le loro emozioni di inchiostro durante gli ultimi anni di liceo. Da allora faccio fatica a ricordare un periodo della mia vita senza il profumo della carta stampata fra le mura di casa.

Da oltre cinque anni mi occupo di editoria (dentro e fuori dal web). Questo blog, nato originariamente sulla piattaforma WordPress il 6 febbraio 2014, si rinnova totalmente e ricomincia da zero la sua avventura a partire dall’estate 2019.

Quando ho aperto il blog cercavo un nickname che mi rispecchiasse e che allo stesso tempo mi proteggesse in qualche modo. Nel corso della mia vita il web non si è sempre rivelato un amico. Ho voluto quindi prendere un po’ di tempo per ambientarmi e farmi conoscere, per poi rivelare a poco a poco chi sono davvero 😀 È nata quindi la Lettrice Segreta, un nome che ormai mi accompagnerà per sempre (spero) e a cui mi sono affezionata molto più di quanto mi aspettassi!

dall’intervista a cura della scrittrice Erica Stori
“Quando gli scrittori intervistano i lettori: La Lettrice Segreta”

Le Parole Segrete dei Libri si trasforma, esattamente come sta accadendo alla sua proprietaria.
Tratteremo primariamente di editoria, com’è sempre stato, ma al suo fianco troverete articoli di musica, teatro, gaming, cinema e tv.

Ultima novità, ma non per importanza, la presenza di Servizi Editoriali.
Se sei uno scrittore, ti consiglio caldamente di dare uno sguardo al link che trovi cliccando in fondo. A partire da progetti gratuiti (come l’organizzazione di tour virtuali promozionali e review party) fino a lavori più specifici come valutazione di manoscritti e editing, sono sempre felice di poter supportare il talento e la passione di chi, come me, vuole condividere il proprio lavoro col mondo.