La Lettrice si racconta...

My dear October #11

Caro Ottobre;
Ho paura. Te lo dico così, senza mezzi termini.
Potrei scegliere mille parole in più per addolcire la cosa, ma non servirebbe: io ammetto di avere paura! Il foglio bianco mi terrorizza.

Tutti quei personaggi che circolano nella mia testa senza avere ancora un nome o un percorso ben definito sono dei veri e propri fantasmi: spuntano all’improvviso senza essere chiamati, sussurrano cose all’orecchio, mi mettono i brividi.  E le ambientazioni? Povera me, quelle sono anche peggio! Sembrano flash di vite passate, luoghi e tempi che so per certo di conoscere, ma che in realtà non ho mai visto. Mi fanno sentire pazza!

Io so qual è il vero problema del foglio bianco. Vuoi scoprire ciò che mi fa paura?
Sono le storie. Quelle che vorrei raccontare, ma non sono certa siano all’altezza di essere narrate. O magari sono avventure fantastiche e l’intoppo sono io. Non ho esperienza, non sono abbastanza brava, non piacerà a nessuno il mio modo di scrivere, non riuscirò a creare qualcosa che tocchi il cuore di chi lo leggerà… Si vede che ho paura?

Mio dolce Ottobre, non ti chiedo di abbattere questo castello di dubbi. Sarebbe troppo perfino per te. Ma se puoi donami un sogno e io lo scriverò per te. 

Ti aspetto quando la luna è alta nel cielo,
Gaia

 

 

4 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *