Blog & Instagram Tour,  Recensioni

REVIEW PARTY ~ Aki il Bakeneko e il Demone Volpe (Stefania Siano)

Buonsalve Lettori!
Oggi parliamo del secondo racconto della serie AKI IL BAKENEKO scritta da Stefania Siano e illustrato da sua sorella Paola Siano 😍

Sono piccole storie, ma piene di emozioni e sono certa che molti di voi li adorerebbero! 

Buona lettura ❤

*****

Che terribili guai possono capitare quando uno yokai si affeziona alla sua preda? 

L’autrice salernitana Stefania Siano si immerge nel folklore giapponese, intessendo una piacevolissima serie di racconti su Aki, un demone dall’aspetto felino che, per sopravvivere, ha bisogno di mangiare carne umana.

Già nel primo volume Aki Il Bakeneko, il demone era stato coinvolto in avventure incredibili: dallo sconfiggere lo spietato Nurarihyon, al creare un forte legame con l’umana Yoko, cosa alquanta insolita per la sua specie.

Dalla battaglia con lo Yokai sono trascorsi alcuni mesi e Aki – nonostante non voglia ammetterlo – è sempre più felice di aver mantenuto le sembianze di Hiroshi, sfortunato ragazzino che ha mangiato oltre dieci anni prima.

È sotto quel nome che da anni vive con i suoi nuovi genitori e va a scuola con l’umana Yoko e Amaya, un’altra yokai.

La sua vita sembra scorrere nuovamente lungo una strada (quasi, per quanto possa esserlo per uno yokai) normale… fino a quando un nuovo demone, una volpe Kitsune, lo attacca per strada mentre è a caccia. Da qui inizia un nuovo capitolo della vita di Aki, un viaggio dopo il quale non sarà più lo stesso.

La cosa che più sto apprezzando dei racconti di Stefania, oltre alle stupende illustrazioni realizzate da sua sorella Paola Siano, è la delicatezza con cui la magia e il surreale si intrecciano con le più reali emozioni dell’adolescenza e le scoperte che questa fase della vita porta con sé.

Adoro come la storia, in questo nuovo racconto Aki e il Demone Volpe così come nel precedente, sia riuscita a portare a galla la parte più fanciullesca di me, risvegliando un’irrefrenabile sete di storie provenienti da angoli del mondo che conosco ancora poco.

Se cercate storie brevi, ma in grado di soddisfare il cuore di un lettore a caccia di emozioni… allora Aki fa assolutamente per voi 🖤

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *