Blog & Instagram Tour

Blog Tour “Equinox” – Magia e cerchi rituali

Buonsalve Lettori 🖤 
Anche questa settimana un nuovo tour per Gainsworth! Oggi ho il piacere di presentarvi EQUINOX di Chiara Strazzulla, un romanzo a cavallo fra il Thriller e il Fantasy che mi ha completamente catturata 😍

Ambientato nell’Inghilterra degli anni Ottanta, EQUINOX appartiene a quella rara e preziosa categoria di romanzi che leggi tutto d’un fiato — nonostante la mole — e ne rimani poi così affascinato da volerne ancora, ancora… e ancora! 

Scopriamo qualcosa sull’aspetto più puramente magico della storia 🖤

Magia e cerchi rituali in EQUINOX

 

William Ashcroft, ispettore fresco di promozione, alle prese con una serie di efferati omicidi, troppo simili fra loro per rappresentare una banale coincidenza.

Detta così può sembrare la trama di un classico thriller con assassino seriale, ma è il twist soprannaturale di Chiara Strazzulla a rendere tutto più intrigante. 

Corpi dilaniati, abbandonati fra i cimiteri di Londra e quei segni, quei ‘maledetti’ segni sul terreno. Che sia una setta, come direbbe il sergente Shelton? 

~ Eh no, troppo facile così! 🤣

EQUINOX, edito Gainsworth, ha molti segreti da svelare al lettore! Chiara Strazzulla attinge a piene mani da tradizioni esoteriche di grande fama per vestire Londra di magia oscura e tingerla di un vivido rosso sangue. 

Incredibile è lo studio fatto da Chiara sull’ARS GOETIA. Pratica magica di radici antichissime legata all’invocazione demoniaca, dal greco γοητεια (goēteia = incantesimo). 

Aleister Crowley e i suoi testi esoterici hanno rappresentato una fonte significativa per lo sviluppo della trama di EQUINOX, così come diversi volumi legati alla Chaos Magic.

Quest’ultima, nata proprio in Inghilterra negli anni Settanta (a grandi linee una decina di anni prima dell’inizio del romanzo sul piano storico) si concentra sul potere di simboli e rituali che acquistano efficacia solo grazie alla fede del praticante. 

Tutto questo si concentra in EQUINOX, trasformandosi in un complesso intreccio di magia oscura, invocazioni, cerchi magici e suspense a cui è impossibile resistere! 

I cerchi magici, rituali antichissimi di protezione e invocazione, permettono di creare uno spazio soprannaturale lontano dalla concreta mondanità della nostra realtà. 

Come questa pratica possa unirsi a omicidi seriali… beh, lo lascerò scoprire a voi 😉

Chiara Strazzulla scrive una storia incredibile, che si dipana nei luoghi più affascinanti e oscuri della Londra di Margaret Thatcher, un momento di profonda transizione per l’intera Inghilterra, sia sul piano storico che su quello magico-spirituale! 

È IL romanzo che può piacere tanto agli appassionati di mistery quanto ai divoratori di magia e fantasy! 

EQUINOX vi conquisterà,
parola di Lettrice 🖤

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *